Home Ricerca Enti Aggiornamento PIAO ISTAT: nota della FLC CGIL su scorrimenti e nuove procedure

Aggiornamento PIAO ISTAT: nota della FLC CGIL su scorrimenti e nuove procedure

0
101
Abbiamo inviato una nota al Consiglio, in vista della prossima riunione che dovrebbe discutere un aggiornamento del piano dei fabbisogni e del previsto incontro con il presidente Chelli.

 

Abbiamo chiesto innanzitutto un aggiornamento su quanto già previsto (concorsi da III e VI, concorsi categorie protette, mobilità), visto che i tempi appaiono già non rispettati.

 

Quindi abbiamo chiesto in sede di aggiornamento e di assestamento del bilancio di aggiornare il Piano in seguito alla pubblicazione del Decreto PA 2025 (in particolare dei commi 7 e 7 bis), inserendo quindi lo scorrimento delle graduatorie art. 15, art. 53 e 54, nonché le procedure di passaggio fra area ex art. 52 c. 1 bis del DLGS 165/2001.

 

Abbiamo inoltre richiesto di valutare la procedura art. 42, di avviare quella nuova artt. 52 e 65, di prevedere nuovi bandi art. 53 in modo esplicito e di riattivare gli anticipi di fascia.


clicca qui per andare all'articolo originale: https://www.flcgil.it/enti/istat/notizie/aggiornamento-piao-istat-nota-della-flc-cgil-su-scorrimenti-e-nuove-procedure.flc