Attrattività della professione e educazione alla sostenibilità: alcuni dei temi principali della Conferenza ETUCE di Liegi

0
917

Particolarmente impegnativo il secondo giorno dei lavori della conferenza straordinaria di Liegi dell’ETUCE, denso di argomenti e di risoluzioni, tra cui: Migliorare l’attrattiva della professione di insegnante e Migliorare la sostenibilità ambientale attraverso l’istruzione. In relazione a questi temi riportiamo gli interventi realizzati per la FLC CGIL da Graziamaria Pistorino, Segretaria nazionale e da Claudio Franchi, Responsabile delle politiche internazionali.

La plenaria della conferenza, inoltre, dopo aver ascoltato il toccante contributo del Presidente del sindacato ucraino dei lavoratori della scienza e dell’educazione, ha approvato una risoluzione per la pace in Ucraina.

Infine, è stato ampiamente condiviso il documento politico finale della conferenza che si allega nella versione inglese e nella traduzione italiana.


clicca qui per andare all'articolo originale:

https://www.flcgil.it/attualita/estero/attrattivita-professione-e-educazione-sostenibilita-alcuni-temi-principali-conferenza-etuce-liegi.flc