Clima: Cgil, 23 settembre con i FFF per la giustizia climatica, la pace, il lavoro

0
865

“Lotta al cambiamento climatico, giusta transizione ecologica e sostenibile, superamento dell’uso delle fonti fossili, manutenzione del territorio e contrasto al dissesto idrogeologico tra le nostre priorità”

Roma, 21 settembre – Venerdì prossimo, 23 settembre, la Cgil, come sempre, parteciperà al Global Climate Strike promosso dai Friday For Future, una mobilitazione per la giustizia climatica e sociale, la pace, la piena e buona occupazione.

“La data di questa giornata – afferma la Cgil – si colloca in un momento cruciale per il nostro paese, sia sul versante politico, sociale e anche ambientale”. “La nostra priorità – prosegue il sindacato guidato da Maurizio Landini – è un radicale ed urgente cambiamento di sistema che sposti l’obiettivo, dalla ricerca di profitti e rendite finanziari per pochi, verso il lavoro, i diritti, la pace, l’ambiente, la giustizia sociale”.

“La lotta al cambiamento climatico, una giusta transizione ecologica e sostenibile, il superamento dell’uso delle fonti fossili, la manutenzione del territorio e il contrasto al dissesto idrogeologico fanno parte di questo cambiamento e – conclude la Cgil – delle nostre priorità”.


clicca qui per andare all'articolo originale:

https://www.flcgil.it/comunicati-stampa/clima-cgil-23-settembre-con-i-fff-per-la-giustizia-climatica-la-pace-il-lavoro.flc