Indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia e del primo ciclo: seminario a Roma il 3 luglio

0
60

Le Indicazioni Nazionali costituiscono un punto di riferimento e una importante cornice valoriale e pedagogica per le scuole dell’infanzia e del I ciclo. Il Ministro Valditara ha deciso di mettervi mano ed ha costituito una Commissione incaricata della loro revisione.

La FLC CGIL e Proteo Fare Sapere, nella convinzione che in questo momento storico-politico sia necessario valorizzare un documento ancora attuale e rispondente ai bisogni formativi delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi, hanno organizzato un seminario, che intende essere occasione di discussione e confronto.

L’iniziativa, rivolta principalmente ai docenti delle scuole dell’infanzia e del I ciclo ma a chiunque abbia interesse ad approfondire l’argomento, si terrà in presenza a Roma mercoledì 3 luglio 2024 per l’intera giornata.

Per partecipare occorre iscriversi compilando il modulo online raggiungibile attraverso questo link, anche indicato nella locandina allegata, entro le ore 14 di venerdì 28 giugno 2024.


clicca qui per andare all'articolo originale