Mobilità scuola 2023/2024 personale docente, educativo e ATA

0
989

https://www.flcgil.it/@3966353

La normativa e gli approfondimenti per presentare domanda di trasferimento volontaria, da un grado di scuola ad un altro (passaggio di ruolo) oppure, nell’ambito della scuola secondaria, dall’insegnamento in una classe di concorso ad un’altra (passaggio di cattedra) o per cambiare profilo.

19/11/2022

Decrease text size
Increase  text size

La mobilità del personale docente, educativo ed ATA (amministrativo, tecnico e ausiliario) della scuola è regolata dal contratto collettivo nazionale integrativo. 
Il CCNI regola tutte le procedure della mobilità per tre anni scolastici. La possibilità di presentare domanda di mobilità, invece, rimane garantita ogni anno.

Il 19 ottobre 2022 è iniziato il confronto tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e i sindacati maggiormente rappresentativi del settore scuola sulla mobilità del personale docente, educativo e ATA.
Vengono affrontati gli effetti delle nuove norme sul CCNI 2022-2025, anche in considerazione dell’ordinanza del Tribunale di Roma del luglio scorso di riapertura della trattativa
Tra i nostri obiettivi, quello di arrivare ad una soluzione condivisa sulla questione centrale dei vincoli di permanenza che limitano il diritto a spostarsi di alcuni docenti.
Come di consueto renderemo conto dell’andamento della trattativa tenendovi aggiornati.

Ultimi aggiornamenti
 

Iscriviti alla FLC CGIL

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Seguici su facebook


clicca qui per andare all'articolo originale