NASPI 2022: anche quest’anno la FLC CGIL Napoli ha predisposto il Servizio di assistenza gratuita per la Domanda

0
2379

DOMANDE NASPI 2022

Con l’avvento del mese di giugno molti contratti del personale scolastico giungono a termine con scadenza al 08/06 e 30/06.

Come sempre, la FLC CGIL Napoli ha predisposto un apposito servizio di assistenza gratuita.

Nella nostra sede di Napoli Centrale a Corso Lucci 96 è possibile predisporre e inoltrare subito la domanda, oppure potete andare in tutte le altre nostre sedi per predisporre la documentazione da inviare alla sede centrale o all’Inca CGIL per il successivo inoltro della domanda NASpI.

Ci sono 68 giorni di tempo, ma se si presenta la domanda entro i primi otto giorni dalla cessazione del contratto è possibile avere il beneficio di calcolo previsto dalla legge dalla scadenza del contratto, altrimenti decorre dalla presentazione  della domanda.

Tutti coloro che intendono produrre la domanda di disoccupazione devono portare con sé, meglio se in formato digitale (MAX 1MB per file):

  • CONTRATTO/I DI LAVORO PRESTATO
  • CEDOLINI PAGA O UNILAV
  • DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO
  • CODICE FISCALE

SE SI È TITOLARI DI PARTITA IVA O DI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE O SUBORDINATI DICHIARARE IL REDDITO PRESUNTIVO DAL 01/01/2022 AL 31/12/2022

Anche quest’anno per accedere alla prestazione bastano solo 13 settimane contributive negli ultimi quattro anni. Decade ancora, quindi, il criterio delle 30 giornate lavorative negli ultimi 12 mesi.

Contattaci se hai dubbi, la FLC CGIL è sempre al fianco dei lavoratori!

Per prenotazioni online:

https://www.flcgilnapoli.org/prenotazioni/
(scegliere servizio NASPI)

Oppure telefonare al 08118896345