Sicurezza sui luoghi di lavoro: il 28 novembre a Roma l’assemblea nazionale RLS della FLC CGIL

0
12

A fronte del quotidiano bollettino di incidenti mortali sui luoghi di lavoro che spesso hanno coinvolto anche studenti in formazione, la FLC CGIL ritiene indispensabile un approfondimento specifico sul tema e lo avvia a partire dalla complessità dei luoghi che rappresenta. Dai laboratori di ricerca alle scuole di moda, dalla formazione professionale alle aule di accademie e conservatori, dai Policlinici alle sezioni di scuola dell’infanzia e ai PCTO, la FLC CGIL rappresenta una enorme varietà di contesti che accolgono le lavoratrici e i lavoratori dei settori della conoscenza.

Il 28 novembre, durante l’assemblea nazionale RLS della FLC CGIL, che si terrà alle ore 15.00 in modalità mista presso il Centro congressi Frentani di Roma e in diretta streaming sul sito www.flcgil.it, saranno direttamente le nostre delegate e i nostri delegati, che svolgono il ruolo di Responsabili dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), a rappresentare le difficoltà e le emergenze che affrontano ogni giorno, provando a fare sintesi intorno alla piattaforma confederale unitaria su salute e sicurezza nel lavoro e richiamando il supporto dell’INAIL rispetto alla delicata funzione di RLS.

Scarica la locandina

La FLC CGIL, considera determinante l’investimento nella predisposizione di ambienti sicuri e di adeguati controlli, oltre che nella specifica formazione del personale. Infine, al di là di tutte le specificità, è indispensabile la creazione di una maggiore consapevolezza su questi temi che sia un elemento culturalmente trasversale rispetto alla formazione alla cittadinanza.


clicca qui per andare all'articolo originale:

https://www.flcgil.it/attualita/sicurezza-sui-luoghi-di-lavoro-il-28-novembre-a-roma-l-assemblea-nazionale-rls-della-flc-cgil.flc