Sportello Legale Disabilità: dopo l’ultima sentenza TAR positiva il papà dell’alunno ci chiede di pubblicare una sua lettera

0
1857

Con grande soddisfazione, a poca distanza dalle prime due, vi comunichiamo una nuova vittoria dello Sportello Legale Disabilità della FLC CGIL Napoli, coordinato con dedizione e competenza da Antonella Appierto. Con la sentenza n. 00695 pubblicata il 1° aprile 2022, il TAR della Campania ha nuovamente disposto l’assegnazione di un numero di ore di sostegno per l’intero orario di frequenza scolastica di un alunno con grave disabilità.

Una vittoria per la FLC CGIL di Napoli, per le famiglie e soprattutto per i bambini.

Qui potete trovare la notizia pubblicata sul sito nazionale
http://www.flcgil.it/scuola/disabilita-inclusione-scolastica-ripetono-sentenze-dispongono-implementazione-ore-sostegno.flc

Per avere maggiori informazioni sullo Sportello Legale Disabilità della FLC CGIL Napoli potete andare qui:
https://www.flcgilnapoli.org/sportello-legale-diritti-persone-con-disabilita/

Il papà dell’alunno ci ha inviato una lettera che ci ha chiesto di pubblicare affinché possa essere utile anche alle altre famiglie.


Salve, buongiorno a tutti e tutte.
Come si è capito David ha vinto la sua battaglia contro i diversi, si proprio così.

Un bambino che con le sue difficoltà di espressione ha dovuto superare le barriere della diversità, quelle imposte dai diversi della società, o diversi di cuore e di anima che ritroviamo nelle nostre vite.

Quelli che preferiscono tutelare i conti economici piuttosto che la salute dei bambini come Davide e tanti altri. Che si nascondono dietro a falsi moralismi ma che sono pupazzi alla mercé del politico di turno! Be’ questa è diversità, diversità alla vita, ad aprire il cuore e gli occhi, impietriti di cattiveria.

Questa vittoria di Davide, che ha vinto un ricorso Tar per il riconoscimento di tutte le ore scolastiche di sostegno, è quello che io andrei a chiamare la vittoria della normalità.

Dovrebbe essere normale tutelare i bambini, tutti i bambini, soprattutto quelli in difficoltà come Davide!

Mio figlio David ha iniziato il suo cammino con enorme difficoltà e grado di difficoltà molto superiore a quello che è adesso. Questo significa che con un giusto percorso riabilitativo, familiare e scolastico si può migliorare di molto la vita di Davide fino a renderlo autonomo.
Cosa che io genitore noto in mio figlio, cioè il suo veloce miglioramento in tutte le abilità.

Se la società non fosse malata come la nostra con percorsi adeguati si potrebbero aiutare molto di PIÙ, manca tutto.

Che dire grazie a tutte le mamme e bambini che amano Davide il vs amore lo sentiamo forte e chiaro ❤️ e anche Davide vi ama ❤️.
Siamo fortunati e felici ad avere voi e Davide nella nostra vita .

Finché avrò respiro, dedico questo respiro a mio figlio e ogni battito del mio cuore a un padre che ritengo fondamentale nella mia vita e che dovrebbe esserlo anche nella vita dei diversi della società che menzionavo e, cioè, Gesù.

Buona giornata a tutti e grazie di cuore ❤️????
Ivan Ruggiero