Elezioni CSPI 2024: 7 maggio, schede elettorali. Come si vota

0
112

Il 7 maggio 2024, dalle ore 8 alle ore 17 (Ordinanza Ministeriale 234 del 5 dicembre 2023), docenti, personale educativo, ATA e dirigenti votano in tutte le scuole italiane per eleggere le proprie rappresentanze nel Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione. Speciale elezioni.

Chi vota | Dove si vota | Come si vota

Liste CGIL – VALORE SCUOLA

La Commissione elettorale centrale, incaricata all’organizzazione delle operazioni di voto, ha reso disponibili le schede che saranno utilizzate per le votazioni. In particolare, in ciascuna scheda è indicato:

  • l’elenco delle liste, contraddistinte da un numero romano e dal motto
  • lo spazio per indicare eventuali preferenze (nella scheda è riportato anche il numero massimo).

In allegato i facsimile delle schede elettorali per ciascuna componente, con la collocazione delle nostre liste CGIL – VALORE SCUOLA e della lista unitaria FÜR MEHRMITBESTIMMUNG –Democrazia e Partecipazione per le scuole di lingua tedesca.

Docenti infanzia | Docenti primaria

Docenti secondaria I grado | Docenti secondaria II grado

Dirigenti scolastici

Personale ATA

Scuole della Valle d’Aosta

Scuole di lingua slovena

Scuole di lingua tedesca

Chi vota

Votano tutte le componenti della scuola statale: docenti, personale educativo e ATA (anche il personale con contratto a tempo determinato annuale o fino al termine delle lezioni) e dirigenti scolastici.

Dove si vota

Presso la scuola in cui si presta servizio o, per i dirigenti scolastici e il personale dei convitti e educandati, nelle sedi indicate dall’Ufficio scolastico regionale.

Come si vota

Si vota per la lista della componente di cui si fa parte mettendo una croce sul numero romano che individua la listaCGIL – VALORE SCUOLA” nella scheda elettorale. Il numero di preferenze esprimibili è indicato nella scheda elettorale.

Per saperne di più


clicca qui per andare all'articolo originale