FLC CGIL NAPOLI: RICORSO PER IL RICONOSCIMENTO DEL SERVIZIO PRESTATO NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA/PRIMARIA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DI RUOLO NELLA SCUOLA SECONDARIA

0
190

Il ricorso è destinato ai docenti di ruolo che hanno ottenuto, per mobilità o in seguito a procedura concorsuale, il passaggio dalla scuola dell’infanzia o primaria a quello della scuola secondaria di I o di II grado.

Il ricorso ha lo scopo di ottenere il riconoscimento ai fini giuridici ed economici:

– nel passaggio di ruolo da docente della scuola dell’infanzia a docente della scuola secondaria, del diritto alla valutazione dell’intera anzianità di servizio maturata come docente della scuola dell’infanzia;

– nel passaggio di ruolo da docente della scuola primaria a docente della scuola secondaria, del diritto alla valutazione dell’anzianità di servizio maturata come docente della scuola primaria con il calcolo della ricostruzione della carriera e non nei limiti della c.d. temporizzazione.

L’accoglimento del ricorso comporta la corretta collocazione nei corrispondenti scaglioni stipendiali e il pagamento delle relative differenze retributive.

Il ricorso è GRATUITO per gli iscritti alla FLC CGIL Napoli, salvo il pagamento del contributo unificato nel solo caso di reddito imponibile a fini IRPEF, su base familiare, superiore ad € 38.514,03.

CLICCA QUI PER COMPILARE IL MODULO DI RICHIESTA ASSISTENZA SE SEI INTERESSATO