Landini: “A Sanremo anche chi difende diritti e lavoro”

0
156

Collettiva.it

“Credo che il palco di Sanremo, che è un elemento non solo nazionale ma internazionale, se dà spazio anche alla lotta per i diritti e per il lavoro, è un fatto importante”. Lo afferma il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, parlando a Genova a margine di un appuntamento al Teatro nazionale in occasione dello spettacolo Fantozzi. Una tragedia.

Il leader della Cgil ha risposto a una domanda dei cronisti sulla possibilità che la protesta degli agricoltori venga ospitata sul palco del Festival di Sanremo. “A Sanremo ci sarà anche il camper dei diritti della Cgil e del sindacato scuola –  ricorda -, che sta girando per l’Italia per dire che per difendere i diritti bisogna bloccare l’autonomia differenziata, che non è ciò di cui abbiamo bisogno”.

“Mi auguro – aggiunge Landini – che Amadeus e Sanremo diano spazio a tutti quelli che hanno la possibilità di difendere i diritti e il lavoro”. Quindi, conclude, “mi auguro diano spazio anche al camper della Cgil e a questa idea che vuole unire il Paese e non dividerlo. E dice che non abbiamo bisogno dell’autonomia differenziata, ma di investire sul lavoro per cancellare la precarietà”.


clicca qui per andare all'articolo originale:

https://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/landini-a-sanremo-anche-chi-difende-diritti-e-lavoro.flc