Prova preselettiva concorso dirigenti scolastici: pubblicato avviso del MIM

0
143

È stato pubblicato oggi, 2 maggio 2024, l’avviso con cui il MIM ha reso nota la data per lo svolgimento della prova preselettiva prevista per il concorso per titoli ed esami per il reclutamento di 587 dirigenti scolastici nei ruoli regionali. 

La prova si svolgerà il 23 maggio 2024 in un unico turno giornaliero, su tutto il territorio nazionale, dalle ore 14:30 alle ore 15:45. Le operazioni di identificazione avranno inizio alle ore 13:30 del giorno della prova. Nell’avviso è indicato che la prova preselettiva si svolge nella sede individuata nell’USR al quale il candidato ha presentato la domanda di partecipazione. L’elenco delle sedi d’esame, con l’esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, è comunicato dagli Uffici scolastici regionali presso i quali si svolge la prova almeno quindici giorni prima della data di svolgimento della prova stessa. La comunicazione è data tramite avviso pubblicato sul Portale Unico del reclutamento.

I candidati che non ricevono comunicazione di esclusione dalla procedura sono tenuti a presentarsi, per sostenere la prova preselettiva, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale, della ricevuta attestante l’avvenuta presentazione della domanda, nonché della ricevuta attestante il versamento del contributo di segreteria, da esibire al momento delle operazioni di riconoscimento.

La mancata presentazione nel giorno, ora e sede stabiliti, anche se dovuta a caso fortuito o a causa di forza maggiore, comporta l’esclusione dalla procedura concorsuale.


clicca qui per andare all'articolo originale