Assemblea nazionale CGIL contro mafia e corruzione ospitata dall’I.T. Vittorio Emanuele III di Palermo

0
41

Lunedì 29 aprile 2024, presso l’Istituto tecnico settore tecnologico “Vittorio Emanuele III” di Palermo, si terrà l’Assemblea nazionale della CGIL contro la Mafia e la corruzione.

L’iniziativa vedrà la partecipazione di numerose personalità ed associazioni impegnate nel contrasto alla criminalità organizzata, come magistrati, giornalisti, figure istituzionali e sindacalisti, che tesseranno il racconto del nostro Paese a partire dalla prospettiva di una lotta che è soprattutto culturale. A questo proposito appare significativa la scelta della CGIL di realizzare l’evento in una scuola siciliana, storicamente impegnata, già a partire dagli eventi stragisti del ’92, in specifiche e capillari attività di formazione ai valori della legalità e del contrasto alle mafie, tra cui la recente costituzione della Rete per la promozione della cultura antimafia nella scuola (Istituto capofila l’I.C. Saladino di Palermo) in collaborazione con l’associazione Libera.

Le conclusioni della giornata saranno affidate a Maurizio Landini, Segretario generale CGIL Nazionale e alla fine dell’assemblea, sulla facciata esterna dell’edificio, sarà inaugurato un murale dedicato a Pio La Torre.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta su “Collettiva.it“.

In allegato la locandina dell’inaugurazione del murale e il programma dell’assemblea.


clicca qui per andare all'articolo originale:

https://www.flcgil.it/attualita/sindacato/assemblea-nazionale-cgil-contro-mafia-e-corruzione-ospitata-it-vittorio-emanuele-iii-palermo.flc