Concorsi per l’accesso al profilo di DSGA: pubblicato il Regolamento in Gazzetta Ufficiale

0
857

Il 3 ottobre 2022 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, Serie Generale, n. 231, il Decreto ministeriale n. 146 del 28 giugno 2022 che regolamenta il concorso per titoli ed esami per l’accesso al profilo professionale del Direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA), ai sensi della legge 126/2020.

Il Decreto in questione si limita a dettare le disposizioni della procedura concorsuale ordinaria, ma occorrerà attendere l’emanazione del bando per avviare la procedura selettiva in esame (modalità e termini di partecipazione).

Resta per noi inaccettabile il ritardo con il quale l’Amministrazione sta procedendo per l’indizione di questi concorsi, considerato che ci troviamo in presenza di 2.221 posti scoperti sul profilo di DSGA da dare, ancora una volta, a incarico ai facenti funzioni senza il titolo di studio previsto, ai quali si continua a chiedere da vent’anni di ricoprire i posti liberi e per i quali non è stata trovata, ad oggi, alcuna soluzione contrattuale. E attendiamo ancora l’emanazione del bando relativo alla procedura riservata per i facenti funzione con il titolo specifico, il cui confronto si è chiuso il 23 giugno scorso

Per la FLC CGIL il tema dei facenti funzione resta cruciale e proseguirà con tutto l’impegno a risolvere questo problema nell’ambito del rinnovo contrattuale.


clicca qui per andare all'articolo originale