Concorso docenti 2024: dal 13 e 19 marzo le prove scritte per la scuola secondaria

0
749

Alla pubblicazione del calendario delle prove scritte del concorso per docenti della scuola dell’infanzia e primaria è seguito analogo avviso per la scuola secondaria di primo e secondo grado.

Le prove, come da notizia già diffusa dal Ministero dell’Istruzione mediante comunicato stampa, si svolgeranno nei giorni 13, 14, 15, 18 e 19 marzo 2024. Le operazioni di identificazione avranno inizio dalle ore 8.00 per il turno mattutino e dalle ore 13.30 per il turno pomeridiano. Il turno mattutino è previsto dalle 9.00 alle 10.40 e il turno pomeridiano dalle 14.30 alle 16.10.

Le prove scritte si svolgeranno nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio.

L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, sarà comunicato dagli Uffici scolastici regionali almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove stesse.

La comunicazione è data tramite avviso pubblicato sul Portale Unico del reclutamento (www.inpa.gov.it) e nei rispettivi albi e siti internet degli Uffici scolastici regionali.

I candidati, dal Portale Unico del reclutamento, potranno accedere tramite il seguente link  per visualizzare/salvare il documento relativo alla propria convocazione.

Per sostenere la prova scritta, occorre presentarsi muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale.

Ulteriori informazioni sulla procedura concorsuale al seguente link.


clicca qui per andare all'articolo originale