In viaggio contro l’autonomia differenziata: arriva in Umbria la carovana dei diritti della FLC CGIL

0
62

Da perugiatoday.it

La “Carovana dei diritti” organizzata dalla FLC CGIL, Federazione dei lavoratori della conoscenza, per combattere il disegno di legge riguardo l’autonomia differenziata voluto dal Governo, arriva in Umbria giovedì 22 febbraio diramandosi nei giorni seguenti in tutte le città del cuore verde d’Italia. 

MAPPA PERCORSO UMBRIA
PROGRAMMA
SEGUI IL VIAGGIO SUL SITO
CONDIVIDI IL VIAGGIO SU FACEBOOK

“Stesso paese, stessi diritti” è il titolo della campagna, partita da Roma il 16 novembre scorso e che sta girando tutto il paese, per ribadire che l’istruzione, diritto garantito dalla Carta Costituzionale, deve essere una su tutto il territorio nazionale.

La carovana arriverà in Umbria dalle Marche e raggiungerà Assisi dove sarà accolta dalla segretaria generale della FLC CGIL dell’Umbria, Moira Rosi, accompagnata per l’occasione da un testimonial molto speciale, l’onorevole Rosy Bindi, presidente del Comitato nazionale Don Milani. 

L’incontro perugino si svolgerà il 24 febbraio alle 10.30 al Cinema Zenith, dove interverrà il segretario confederale della Cgil nazionale Cristian Ferrari. 
La prima tappa dell’incontro si svolgerà però nella città della pace, il 22 febbrao alle 10.30 e toccherà in seguito Foligno, Città di Castello, Gubbio, Perugia, Orvieto, Acquasparta e Terni.


MAPPA PERCORSO UMBRIA



clicca qui per andare all'articolo originale:

https://www.flcgil.it/rassegna-stampa/locale/in-viaggio-contro-autonomia-differenziata-arriva-in-umbria-carovana-dei-diritti-flc-cgil.flc