Nuovi errori nei Quiz del concorso ordinario A046 T1: continua il riconoscimento di errori nella formulazione dei quesiti

0
790

Il Ministero ci ha trasmesso una nuova nota inviata agli Uffici Scolastici Regionali con cui si comunicano nuovi errori nei quesiti del concorso ordinario ( D.D. n. 499/2020 e successive modifiche). E’ la volta del Turno 1 della  classe di concorso A046: Scienze giuridico economiche.

E’ chiaro che a immissioni in ruolo concluse un riconoscimento del genere può avere ricadute rilevanti in termini di riammissione di candidati inizialmente esclusi e quindi può impattare anche sulle assunzioni già effettuate.

Vediamo in dettaglio gli errori riconosciuti: il presidente della Commissione nazionale ha riconosciuto errato il quesito n. 40, il quale contiene due risposte esatte, la a) e la c); pertanto si è reso necessario riconoscere due punti, oltre che a coloro che hanno selezionato l’opzione a), anche a coloro che hanno selezionato l’opzione c), lasciando invariato il riconoscimento di 0 punti nel caso siano state scelte le restanti opzioni di risposta e nel caso di risposta non data.

Quesito 40

L’ Ocse, che è l’organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, attualmente da quanti paesi è composta: 

[a] Da 36 Paesi membri 
[b] Da 32 Paesi membri 
[c] Da 38 Paesi membri 
[d] Da 35 Paesi membri


clicca qui per andare all'articolo originale