“Scuola come liberazione nel paese sbagliato”, il 28 maggio a Brescia

0
452

https://www.flcgil.it/@3967492

Home »
Attualità »
“Scuola come liberazione nel paese sbagliato”, il 28 maggio a Brescia

Nel pomeriggio l’iniziativa organizzata dalla FLC CGIL Brescia in occasione del 49° anniversario della Strage di Piazza della Loggia.

23/05/2023

Decrease text size
Increase  text size

E’ fitto il programma delle iniziative per il 49° anniversario della strage di Piazza della Loggia a Brescia che quest’anno ha come titolo: “Giustizia e solidarietà non hanno barriere né confini”. In mattinata ci sarà l’omaggio delle delegazioni, scuole e cittadini al monumento in ricordo delle vittime fino alle ore 10.12 quando in piazza risuoneranno gli otto rintocchi e verranno letti i nomi dei caduti del 1974.  

Nel pomeriggio si terrà invece, il convegno organizzato da FLC CGIL Brescia dal titolo “Scuola come liberazione nel paese sbagliato.Tra Lodi e Don Milani… educazione, cittadinanza e antifascismo” che vedrà il contributo degli studenti delle scuole primarie e secondarie e delle studentesse e studenti della scuola di italiano della Camera del Lavoro di Brescia. Interverrà Dario Missaglia, Presidente nazionale dell’associazione Proteo Fare Sapere. Appuntamento sotto il loggiato di Palazzo Loggiaa partire dalle ore 15.00.

PIEGHEVOLE CON TUTTE LE INIZIATIVE | MANIFESTO

Scuola come liberazione nel paese sbagliato


clicca qui per andare all'articolo originale:

https://www.flcgil.it/attualita/scuola-come-liberazione-nel-paese-sbagliato-28-maggio-brescia.flc