24 febbraio 2023 ore 9,30 piazza Dante – Napoli – Napoli città di pace, manifestazione degli studenti napoletani e Società Civile a un anno dallo scoppio della guerra in Ucraina

0
817

A distanza di un anno dall’invasione russa in Ucraina, la Comunità di Sant’Egidio, il Comune di Napoli e l’Arcidiocesi di Napoli hanno promosso una manifestazione per chiedere con forza che cessi ogni violenza e che l’Italia e l’Europa intera favoriscano iniziative di pace. CGIL, CISL, UIL di Napoli hanno aderito alla Manifestazione, così come tante realtà associative napoletane.

L’appuntamento è per domani 24 febbraio 2023 alle 9,30 a piazza Dante dove ci saranno gli interventi del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e del vescovo ausiliare Gaetano Castello, oltre alla dottoressa Paola Cortellessa, rappresentante di Sant’Egidio.

Da qui partirà un corteo che raggiungerà piazza Municipio dove giovani italiani, ucraini e afgani faranno sentire la loro voce e il loro grido di pace.

A loro si uniranno anche personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, come Maurizio De Giovanni, Marco Rossi Doria, Karina Samoylenko, Davide Scafa, Maria Luisa Iavarone, Patrizio Rispo, Marco Critelli, Manuel Ceruti, Antonio Guido, i ragazzi della band “Canta suona e cammina”, e numerosi altri che in queste ore si stanno aggiungendo.