INAF: giù le mani dai soldi dei dipendenti

0
336

https://www.flcgil.it/@3968358

Home »
Ricerca »
INAF: giù le mani dai soldi dei dipendenti

I sindacati diffidano l’ente dal sottrarre alla disponibilità dei lavoratori gli avanzi storici del fondo dei benefici assistenziali pari a 2.7 milioni di euro.

29/09/2023

Decrease text size
Increase  text size

Comunicato

FLC CGIL – FSUR- CISL – UIL-Scuola RUA – ANIEF

Nell’incontro di trattativa del 4 agosto 2023 la delegazione di parte pubblica dell’INAF ha informato le OO.SS dell’indicazione, data dai revisori dei conti in merito all’avanzo generato negli anni del fondo dei benefici assistenziali pari a 2.771.679,48 euro, di procedere con la definalizzazione di tali somme dal capitolo benefici assistenziali ad “altra finalità”, contrariamente a quanto stabilito dai regolamenti e dagli accordi sottoscritti negli anni.

Le OO.SS ritengono illegittimo ed inaccettabile che soldi destinati dalla contrattazione di primo e secondo livello siano di fatto sottratti ai dipendenti. e pertanto nella giornata di oggi hanno inviato una diffida formale all’INAF “ad assumere provvedimenti contrastanti con gli impegni già definiti con l’avvertenza che, diversamente, le scriventi OO.SS. si vedranno costrette ad adire le autorità giudiziarie competenti per la tutela dei loro diritti e interessi nonché di quelli dei propri iscritti”.

Altre notizie da:

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
I bandi in Gazzetta Ufficiale
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Seguici su facebook


clicca qui per andare all'articolo originale:

https://www.flcgil.it/ricerca/inaf-giu-le-mani-dai-soldi-dei-dipendenti.flc