Personale scolastico all’estero: firmato il CCNI MOF per l’anno scolastico 2022/23 sulla seconda parte economica

0
561

Il giorno 22 maggio si è svolto l’incontro per la firma definitiva sulla seconda parte economica per il MOF 2022/2023, per il personale scolastico in servizio nelle sedi estere, dopo la sottoscrizione dell’ipotesi avvenuta lo scorso 21 marzo. Il CCNI avrà effetto sui 427 docenti e ATA in servizio all’estero. La parte normativa rimane la stessa dell’accordo firmato definitivamente il 30 settembre da tutte le organizzazioni sindacali e dall’amministrazione.

Durante l’incontro abbiamo richiesto aggiornamenti sulla situazione del bando di concorso pubblicato in gazzetta ufficiale il 31/03/23 sulle graduatorie esaurite per il personale docente. Al momento sono state pubblicate sul sito del Ministero Affari Esteri le graduatorie provvisorie dei candidati relativamente ai titoli presentati. Giovedì 25 maggio, terminata la verifica dei reclami pervenuti, verrà pubblicata la graduatoria definitiva e contestualmente il calendario dei colloqui orali. Nel rispetto della tempistica prevista dal bando, ci si attende che i colloqui inizieranno a metà giugno e termineranno entro la fine del mese stesso. Entro la fine di giugno o i primi giorni di luglio verrà pubblicata la graduatoria definitiva.

Abbiamo ulteriormente sollecitato la pubblicazione dei posti disponibili (e eventuali perdenti posto) per l’a.s. 2023/24, e l’aggiornamento delle graduatorie con le ultime nomine effettuate, sui quali l’amministrazione ancora una volta ha rimandato l’informazione ai prossimi giorni.


clicca qui per andare all'articolo originale